Comunicato N. 1 del 23.05.2019

Causa il prolungarsi dei tempi tecnici di adesione alla FIDAL non è stato possibile inserire la gara nel calendario ufficiale FIDAL pertanto gli articoli  1 e 2 del Regolamento sono cosi modificati:

Art.1.   Partecipazione – La partecipazione è consentita ai cittadini italiani e stranieri maggiorenni tesserati per una società affiliata a FIDAL a o ad una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF e ai possessori di Runcard, Mountain and Trail Runcard e EPS Runcard. Il numero di iscritti è stabilito in un massimo di 300 partecipanti

Art.2.   Certificato medico – Tutti i concorrenti devono avere l’idoneità alla pratica agonistico-sportiva per atletica leggera; non si accettano certificati con diciture diverse (es. podismo, running, etc…).

La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice della manifestazione.

Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana.

Tutti gli atleti/e devono avere copertura assicurativa contro gli infortuni attraverso la Società sportiva di appartenenza o essere in possesso di Runcard, di Runcard EPS o di Mountain and Trail Runcard.