Presentazione della GARA

SERATA DI PRESENTAZIONE Trail dei Corni

Venerdì 12 maggio si è tenuta presso la sala civica del Palazzo comunale di Valbrona la presentazione della gara podistica denominata 1° TRAIL dei CORNI.

Durante la serata il presidente della Sportiva Valbronese Società organizzatrice dell’evento ha illustrato la storia della gara dalle prime edizioni degli anni ’20 fino all’ultima del 2006;

Nel corso degli anni la gara si è trasformata da corsa in salita con tracciato libero a corsa in montagna andata/ritorno nella formula individuale ed a staffetta fino a giungere all’odierna proposta su un percorso che pur mantenendo protagonista il gruppo montuoso dei Corni, si estende anche sull’altro versante della Valbrona.

Altri componenti dello staff organizzativo, hanno illustrato il percorso con l’aiuto della grafica e di diapositive, sono stati evidenziati gli aspetti tecnici del percorso ma anche quelli turistici con scorci panoramici di notevole pregio, interessanti soprattutto per chi affronterà la gara senza ambizioni di vittoria.

Alla serata ha partecipato anche Umberto Pusterla protagonista italiano del mezzofondo atleta dell’arma dei Carabinieri, che ha espresso apprezzamento per il percorso oltre a prendere atto di aver scoperto, grazie alla presentazione di questa serata, scorci e angoli del nostro territorio a lui sconosciuti.

Dal primo pomeriggio fino a sera del 24 Giugno giorno della manifestazione sarà inoltre funzionante la cucina presso l’area feste.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *